Valore di Bitcoin di nuovo verso l’alto? Investitori e appassionati di Bitcoin che sperano che BTC possa ritornare velocemente oltre il livello di $ 40.000, secondo JPMorgan Chase & Co., potranno essere delusi.

Il ritmo dei flussi verso il Grayscale Bitcoin Trust da $ 20 miliardi “sembra aver raggiunto il picco” sulla base di medie mobili di quattro settimane, ha dichiarato in una nota di venerdì il team di analisti di JPMorgan guidato da Nikolaos Panigirtzoglou.
Il fondo è scivolato del 22% nelle ultime due settimane fino al 22 gennaio, con un calo di oltre il 17% in Bitcoin nello stesso periodo.
>> segui l’andamento di BTC su BTCSentinel
“Al momento, l’impulso del flusso istituzionale dietro il Grayscale Bitcoin Trust non è abbastanza forte da consentire al valore di Bitcoin di superare i $ 40.000“, hanno detto, aggiungendo che “il rischio è che i trader di momentum continueranno a liquidare le posizioni dei futures su Bitcoin”.

Il rally caldissimo del valore di Bitcoin ha perso slancio dopo aver raggiunto un picco di quasi $ 42.000 l’8 gennaio.
I sostenitori di BTC sostengono che l’interesse istituzionale ha contribuito a rafforzare l’uso di Bitcoin come copertura contro la debolezza del dollaro e l’inflazione, mentre gli scettici sostengono che l’ultima ondata sia ancora un’altra bolla speculativa, simile alla corsa al rialzo del 2017 che ha preceduto un rapido collasso (febbraio 2018).
Su BTCSentinel Platform puoi gratuitamente:
- Seguire le Criptovalute che ti interessano
- Impostare Price Alert sulle Cripto che segui per essere aggiornato in tempo reale al raggiungimento dei target che imposti
- Simulare un Virtual Wallet per testare le tue strategie e le nozioni che impari senza nessun rischio e senza carte di credito!